SVILUPPO SISTEMI DI GESTIONE

Nikva ha partecipato a numerosi progetti di certificazione di sistemi di gestione, in ambito qualità, ambiente, salute e sicurezza, saldatura.


QUALITÀ

UNI EN ISO 9001 - UNI EN ISO 29001 – API Q1

UNI EN ISO 9001 - La norma ISO 9001 rappresenta oggi lo standard internazionale più noto, applicabile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, indipendentemente da dimensione, tipologia e attività. Definisce i requisiti minimi che il sistema di gestione per la qualità aziendale deve avere per garantire la qualità del prodotto o del servizio.

UNI EN ISO 29001 - È un’alternativa e/o integrazione della norma precedente, e definisce il sistema di gestione per la qualità per le organizzazioni che forniscono prodotti e servizi per le industrie del petrolio, della petrolchimica e del gas naturale.

API Q1 – È una specifica che stabilisce i requisiti minimi del sistema di gestione della qualità per le organizzazioni che fabbricano prodotti o forniscono processi relativi alla produzione per l'industria del petrolio e del gas naturale; la certificazione API Q1 e la Licenza di monogramma in accordo alle specifiche di prodotto API sono le più importanti qualifiche nel settore Oil & Gas.

AMBIENTE

UNI EN ISO 14001

La ISO 14001 "Sistemi di gestione ambientale - Requisiti e guida per l'uso" è una normativa internazionale che ogni tipologia di azienda o organizzazione, pubblica o privata, può applicare.
Identifica, gestisce e monitora le performance ambientali dell’azienda.

Certificare il proprio sistema di gestione ambientale significa necessariamente migliorare le proprie prestazioni e i propri processi in maniera sostenibile, arricchendo in questo modo l’immagine aziendale e il rapporto di fiducia con i propri clienti e con la collettività.


SICUREZZA

UNI EN ISO 45001

La UNI ISO 45001 si occupa dei requisiti per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL).
La norma si applica a qualsiasi organizzazione che desideri impegnarsi nell’assicurare e mantenere un ambiente di lavoro sicuro e salubre, idoneo a prevenire lesioni e malattie legate all’attività, indipendentemente dalle sue dimensioni e tipologia.

SALDATURA

SISTEMI DI GESTIONE DEI PROCESSI DI SALDATURA IN AMBITO FERROVIARIO E INGEGNERIA CIVILE

UNI EN 1090

Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio.
Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali.

UNI EN ISO 3834

Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici.

UNI EN 15085

Applicazioni ferroviarie. Saldature dei veicoli ferroviari e dei relativi componenti.


 

Scopri gli altri servizi Nikva

Supportiamo i nostri clienti nel loro percorso per la certificazione sia in officina che in cantiere.

Interpretiamo le energie presenti, valorizziamo le loro capacità, armonizziamo i flussi operativi, creando un progetto realmente su misura.
 

Non solo certificazione!


Devi poterti fidare di chi tara i tuoi strumenti di misura: scopri GLOMO, il laboratorio metrologico di Nikva.