Il nostro percorso di certificazione

  • 1Analisi del contesto

    Analisi del contesto interno ed esterno dell’azienda e definizione del “campo di applicazione” del sistema di gestione
  • 2Verifica delle modalità

    Verifica delle modalità e dei flussi operativi dell’azienda
  • 3Analisi dei rischi

    Analisi dei rischi legati al mancato rispetto dei requisiti della norma di sistema di riferimento e delle opportunità che potrebbero derivare da una migliore applicazione delle prassi aziendali
  • 4Documentazione

    Predisposizione della documentazione di sistema
  • 5Formazione del personale

    Messa in esercizio del sistema e formazione del personale finalizzata a fornire un adeguato grado di consapevolezza e coinvolgimento agli operatori
  • 6Audit interni

    Esecuzione audit interni finalizzati alla verifica della implementazione degli aspetti procedurali definiti e alla identificazione di eventuali aspetti ancora non conformi
  • 7Gestione dei piani di miglioramento

    Definizione e gestione dei piani di miglioramento finalizzati alla rimozione delle eventuali non conformità riscontrate
  • 8Definizione degli indicatori di performance

    Definizione e gestione degli indicatori di performance in riferimento ai singoli processi aziendali, al fine di verificare l'efficacia delle azioni intraprese e mantenere un adeguato stato di controllo in riferimento alla gestione dell'azienda
  • 9Audit di certificazione

    Audit di certificazione da parte dell’ente accreditato precedentemente individuato, durante il quale verrà fornita assistenza da parte del personale Nikva
  • 10Conseguimento della certificazione

    Conseguimento della certificazione, a fronte dell’emissione del certificato da parte dell’ente accreditato

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